Cover FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Presso il Giardino delle Zucche si rispettano i decreti COVID-19 vigenti al momento della manifestazione.

Qui di seguito, tutte le risposte agli interrogativi più frequenti per chi vuole vivere l’esperienza della visita al Giardino delle zucche.

Posso accedere al Giardino senza acquistare la zucca e/o fare il laboratorio?

No, si può accedere al Giardino solo presentando la ricevuta d’acquisto zucca online, con la quale è possibile visitare il Giardino, ritirare la zucca acquistata e decorarla in uno dei due laboratori disponibili (intaglio o pittura)

Posso cambiare il laboratorio di decorazione dopo aver effettuato l’acquisto della zucca?

No, la tipologia di laboratorio (intaglio o pittura) selezionata al momento dell’acquisto della zucca non è alterabile.

Ho dimenticato la mia ricevuta d’acquisto zucca, posso entrare lo stesso?

No, l’accesso al Giardino è possibile solo presentando all’ingresso la ricevuta d’acquisto zucca in formato digitale (tramite cellulare) o cartaceo.

Cosa succede se non rispetto l’orario di prenotazione?

Qualora l’orario non venga rispettato non sarà garantito l’ingresso: l’accesso al Giardino è possibile soltanto nella data e orario indicati sulla ricevuta d’acquisto zucca. Al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento delle distanze di sicurezza, per ogni fascia oraria l’ingresso sarà contingentato.

Posso acquistare la zucca e il diritto di accesso sul posto?

No, l’accesso al Giardino è possibile solo presentando la ricevuta d’acquisto zucca online. Sia adulti che bambini devono essere muniti di ricevuta d’acquisto zucca, per i bambini al di sotto di un metro di altezza non vi è obbligo di ricevuta d’acquisto.

Esistono agevolazioni economiche per persone con disabilità?

Il nostro è un evento privato con durata e capienza limitata, per questo non sono previste agevolazioni per persone con disabilità. Tuttavia, se la disabilità (es. motoria) prevede un accompagnatore, invitiamo a inviare un email ad info@ilgiardinodellezucchepp.it per richiedere modalità di accesso ed eventuale approvazione ad ingresso gratuito. Ricordiamo inoltre che gli accessi gratuiti per disabilità come per bambini di altezza inferiore ad un anno sono limitati in base al raggiungimento max della capienza del giardino.

Chi può visitare il Giardino delle Zucche?

Il Giardino delle Zucche-Pumpkin Patch è adatto al pubblico di tutte le età.

Quanto tempo dura la visita presso il Giardino?

Al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento delle distanze di sicurezza, la permanenza massima consigliata nel Giardino è di tre (3) ore durante le quali si può raccogliere la zucca acquistata online e decorarla nelle aree dedicate a seconda del laboratorio previsto dalla ricevuta d’acquisto zucca.

Se esco dal Giardino posso rientrare?

No, la circolazione all’interno del Giardino è possibile rispettando i percorsi definiti al suo interno: una volta usciti dal Giardino, non sarà possibile rientrare.

Posso entrare con il passeggino?

Sì, i passeggini sono ammessi all’interno del Giardino fatta eccezione per i laboratori creativi. Consigliamo di parcheggiarli nelle apposite aree e utilizzarli solo se strettamente necessario.

Come si raggiunge il Giardino delle Zucche?

Il Giardino delle Zucche è situato a Pignataro Maggiore a pochi KM dall’uscita autostradale CAPUA sull’A1. Consulta la localizzazione in fondo a questa pagina.

Posso portare il mio cane al Giardino?

Certo! Il Giardino è uno spazio pet friendly: accogliamo tutti i cani purché muniti di guinzaglio e museruola.

In caso di maltempo è possibile cambiare/cancellare la prenotazione?

No, in caso di condizioni climatiche avverse, il Giardino resterà regolarmente aperto e pertanto non sono previsti rimborsi e cancellazioni. La ricevuta è comunque cedibile a terzi.

Quando è aperto il Giardino delle Zucche?

Fare riferimento al calendario in fase d’acquisto.

Qual è il costo della zucca che permette di accedere al Giardino?

Il costo è di 18,99 euro a persona e consente l’accesso al Giardino delle zucche, alla Family’s farm, all’Autumn Maze e al laboratorio creativo.

I bambini pagano per avere diritto all’accesso?

Si, tutti i bambini con altezza superiore ad 1 metro pagano il biglietto regolare per accedere al Giardino.

Gli adulti pagano?

Si, tutti gli adulti e gli accompagnatori pagano il biglietto regolare per accedere al Giardino.

Cosa include l’acquisto della zucca e l’esperienza del Giardino?

– Accesso all’area di raccolta delle zucche.
– Raccolta di una zucca a scelta tra quelle disponibili nel campo.
– 1 Laboratorio creativo (scelto al momento dell’acquisto della zucca).
– Kit e assistenza per svolgere il laboratorio.
– Busta per trasporto zucca.
– Accesso alle installazioni tematiche per foto ricordo.
– Family’s farm.
– Autumn Maze.
– Parcheggio gratuito fino a esaurimento posti.

Esistono agevolazioni per gruppi numerosi o associazioni?

No, non sono previste agevolazioni per gruppi o associazioni.

Dove è possibile parcheggiare?

Presso il Giardino sarà presente un parcheggio non sorvegliato, disponibile fino a esaurimento posti ed agibilità a seconda delle condizioni climatiche.

Nelle vicinanze del Giardino è presente il parcheggio comunale a pagamento.

In caso di pioggia vi sono zone coperte?

I laboratori creativi si svolgono al coperto: ricordiamo che la raccolta delle zucche avviene in campo aperto e pertanto, in caso di pioggia, consigliamo di venire muniti di calosce, ombrelli e impermeabile. Sarà un’esperienza Autunnale ugualmente piacevole!

Sono disponibili servizi igienici e nursery?

Sì, sono disponibili servizi igienici dislocati nelle varie aree del Giardino. La nursery è munita di fasciatoio.

Ci sono ristoranti all’interno del Giardino?

Cibi e bevande potranno essere acquistati presso il punto ristoro e il PumpkinCafè (non si accettano prenotazioni e non disponiamo di servizio al tavolo).

Posso portare del cibo dall’esterno?

No, è vietato introdurre e consumare cibo introdotto dall’esterno fatta eccezione per i bambini al di sotto dei 12 mesi. All’interno del Giardino sarà possibile acquistare cibi e bevande presso il PumpkinCafè e i punti ristoro.

Posso portare cibo dall’esterno se ho intolleranze alimentari/sono vegetariano?

No, è vietato introdurre e consumare cibo introdotto dall’esterno fatta eccezione per i bambini al di sotto dei 12 mesi. All’interno del Giardino, presso il nostro PumpkinCafè, sarà possibile acquistare snack per celiaci e saranno disponibili cibi vegetariani.

Come posso conservare la mia zucca?

La zucca può durare diversi mesi se non viene tagliata o danneggiata. Nel caso in cui sia stata intagliata, si potrà prolungare la sua durata utilizzando vasellina, acqua e candeggina e tenendola in un luogo fresco.

Clicca qui per maggiori consigli.

Le zucche raccolte e decorate sono commestibili?

Tutte le nostre zucche sono commestibili: tuttavia, quelle decorate (pittura o intaglio) perdono questa caratteristica. La tipologia che si potrà raccogliere nel nostro Giardino è destinata perlopiù alla decorazione e pertanto avrà polpa e buccia sottili. Ulteriori tipologie di zucca saranno acquistabili presso il nostro PumpkinShop.

Possiamo acquistare altre varietà di zucca?

Certo! Presso il nostro PumpkinShop sarà possibile acquistare altre tipologie di zucca.

Qual è l’abbigliamento più indicato per visitare il Giardino?

Trattandosi di uno spazio rurale all’aria aperta consigliamo calzature comode e abbigliamento pratico. In caso di maltempo, consigliamo di venire muniti di calosce, ombrelli e impermeabile. Sarà un’esperienza Autunnale ugualmente piacevole!

Posso fare delle riprese con il mio DRONE o fotografare il Giardino prima dell’apertura?

No, per rispettare la privacy di tutti i nostri ospiti non è possibile introdurre droni all’interno del Giardino.

È possibile festeggiare un compleanno o eventi privati nel Giardino?

No, presso il Giardino non è possibile organizzare eventi privati.

Disponete di un recapito telefonico?

Non disponiamo di un recapito telefonico. Richieste e informazioni non previste nella sezione DOMANDE FREQUENTI possono essere inviate tramite il form disponibile nella nostra pagina CONTATTI.