DOMANDE FREQUENTI

Presso il Giardino delle Zucche si rispettano i decreti COVID-19 vigenti al momento della manifestazione.

Sarà possibile accedere al Giardino  solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto il vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19.

Posso accedere al Giardino senza acquistare la zucca e/o fare il laboratorio?

No, si può accedere al Giardino solo presentando la ricevuta d’acquisto/biglietto acquistabile online: con esso è possibile visitare il Giardino, ritirare la zucca acquistata e decorarla in uno dei due laboratori disponibili (intaglio o pittura).

Posso cambiare il laboratorio di decorazione dopo aver effettuato l’acquisto del biglietto?

No, la tipologia di laboratorio (intaglio o pittura) selezionata al momento dell’acquisto del biglietto non è alterabile.

Ho dimenticato il mio biglietto/ricevuta d’acquisto, posso entrare lo stesso?

No, l’accesso al Giardino è possibile solo presentando all’ingresso la ricevuta d’acquisto/biglietto in formato digitale (tramite cellulare) o cartaceo.

Cosa succede se non rispetto l’orario di prenotazione?

Qualora l’orario non venga rispettato non sarà garantito l’ingresso: l’accesso al Giardino è possibile soltanto nella data e orario indicati sulla ricevuta d’acquisto/biglietto. Al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento delle distanze di sicurezza, per ogni fascia oraria l’ingresso sarà contingentato.

Posso acquistare il biglietto sul posto?

No, l’accesso al Giardino è possibile solo presentando la ricevuta d’acquisto/biglietto acquistati online. Sia adulti che bambini devono essere muniti di ricevuta d’acquisto/biglietto, per i bambini al di sotto di un metro di altezza non vi è obbligo di ricevuta d’acquisto/biglietto.

Chi può visitare il Giardino delle Zucche?

Il Giardino delle Zucche-Pumpkin Patch è adatto al pubblico di tutte le età.

Quanto tempo dura la visita presso il Giardino?

Al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento delle distanze di sicurezza, la permanenza massima nel Giardino è di due (2) ore durante le quali si può raccogliere la zucca acquistata online e decorarla nelle aree dedicate a seconda del laboratorio previsto dal biglietto/ricevuta d’acquisto.

Se esco dal Giardino posso rientrare?

No, la circolazione all’interno del Giardino è possibile rispettando i percorsi definiti al suo interno: una volta usciti dal Giardino, non sarà possibile rientrare.

Posso entrare con il passeggino?

Sì, i passeggini sono ammessi all’interno del Giardino fatta eccezione per i laboratori creativi. Consigliamo di parcheggiarli nelle apposite aree e utilizzarli sono se strettamente necessario.

Come si raggiunge il Giardino delle Zucche?

Il Giardino delle Zucche è situato a Pignataro Maggiore a pochi KM dall’uscita autostradale CAPUA sull’A1. Consulta la localizzazione in fondo a questa pagina.

Posso portare il mio cane al Giardino?

Certo! Il Giardino è uno spazio pet friendly: accogliamo tutti i cani purché muniti di guinzaglio e museruola.

In caso di maltempo è possibile cambiare/cancellare il biglietto?

No, in caso di condizioni climatiche avverse, il Giardino resterà regolarmente aperto e pertanto non sono previsti rimborsi e cancellazioni.

Quando è aperto il Giardino delle Zucche?

Il Giardino delle Zucche sarà aperto al pubblico il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica dal 25 Settembre al 31 Ottobre. Per maggiori info su date ed orari clicca QUI.

Quanto costa il biglietto per accedere al Giardino?

Il costo del biglietto è di 12 euro + spese per le giornate infrasettimanali e di 15 euro + spese per i fine settimana (sab e dom).

I bambini pagano il biglietto?

Dipende: per i bambini al di sotto di un metro di altezza non vi è obbligo di ricevuta d’acquisto/biglietto (in questo caso i bambini possono affiancare il propro accompagnatore nelle attività di raccolta e decorazione della zucca ma non avranno diritto a una zucca per sè). I bambini al di sopra di un metro devono essere muniti di regolare biglietto.

Gli adulti pagano?

Sì, anche gli adulti devono essere muniti di ricevuta d’acquisto/biglietto che potrà essere acquistato esclusivamente online.

Cosa include il biglietto d’ingresso?

– Accesso all’area di raccolta delle zucche
– Raccolta di una zucca a scelta tra quelle disponibili nel campo
– 1 Laboratorio creativo (scelto al momento dell’acquisto del biglietto)
– Kit e assistenza per svolgere il laboratorio
– Busta per trasporto zucca
– Accesso alle installazioni tematiche per foto ricordo

Esistono agevolazioni per gruppi numerosi o associazioni?

No, non sono previste agevolazioni per gruppi o associazioni.

Dove è possibile parcheggiare?

Presso il Giardino verrà allestito un parcheggio non sorvegliato.

In caso di pioggia vi sono zone coperte?

I laboratori creativi si svolgono al coperto: ricordiamo che la raccolta delle zucche avviene in campo aperto e pertanto, in caso di pioggia, consigliamo di venire muniti di calosce, ombrelli e impermeabile. Sarà un’esperienza Autunnale ugualmente piacevole!

Sono disponibili servizi igienici e nursery?

Sì, sono disponibili servizi igienici dislocati nelle varie aree del Giardino. Il nursery è munito di fasciatoio.

Ci sono ristoranti all’interno del Giardino?

No, all’interno del Giardino non vi sono ristoranti: cibi e bevande potranno essere acquistati presso il punto ristoro e il PumpkinCafè (non si accettano prenotazioni e non disponiamo di servizio al tavolo).

Posso portare del cibo dall’esterno?

No, è vietato introdurre e consumare cibo introdotto dall’esterno fatta eccezione per i bambini al di sotto dei 12 mesi. All’interno del Giardino sarà possibile acquistare cibi e bevande presso il Pumpkincafe e i punti ristoro.

Posso portare cibo dall’esterno se ho intolleranze alimentari/sono vegetariano?

No, è vietato introdurre e consumare cibo introdotto dall’esterno fatta eccezione per i bambini al di sotto dei 12 mesi. All’interno del Giardino, presso il nostro Pumpkincafe, sarà possibile acquistare snack per celiaci e saranno disponibili cibi vegetariani.

Come posso conservare la mia zucca?

La zucca può durare diversi mesi se non viene tagliata o danneggiata. Nel caso in cui sia stata intagliata, si potrà prolungare la sua durata utilizzando vasellina, acqua e candeggina e tenendola in un luogo fresco.

Clicca QUI per maggiori consigli.

Le zucche raccolte e decorate sono commestibili?

Tutte le nostre zucche sono commestibili: la tipologia che si potrà raccogliere nel nostro Giardino è destinata perlopiù alla decorazione e pertanto avrà polpa e buccia sottili. Ulteriori tipologie di zucca saranno acquistabili presso il nostro PumpkinShop.

Possiamo acquistare altre varietà di zucca?

Certo! Presso il nostro PumpkinShop sarà possibile acquistare altre tipologie di zucca.

Le pannocchie colorate sono commestibili?

Seppur commestibili le pannocchie GEM CORN sono prettamente decorative. Nel Giardino si avrà la possibilità di ammirare e acquistarle presso il nostro PumpkinShop.

Qual è l’abbigliamento più indicato per visitare il Giardino?

Trattandosi di uno spazio rurale all’area aperta consigliamo calzature comode e abbigliamento pratico. In caso di maltempo, consigliamo di venire muniti di calosce, ombrelli e impermeabile. Sarà un’esperienza Autunnale ugualmente piacevole!

Posso fare delle riprese con il mio DRONE o fotografare il Giardino prima dell’apertura?

No, per rispettare la privacy di tutti i nostri ospiti non è possibile introdurre droni all’interno del Giardino.

È possibile festeggiare un compleanno o eventi privati nel Giardino?

No, presso il Giardino non è possibile organizzare eventi privati.

Disponete di un recapito telefonico?

Non disponiamo di un recapito telefonico. Richieste e informazioni non previste nella sezione DOMANDE FREQUENTI possono essere inviate tramite il form disponibile nella nostra pagina “CONTATTI“.