Visita con la Scuola
IL GIARDINO DELLE ZUCCHE PUMPKIN PATCH
In questa quarta edizione il format è stato totalmente rivoluzionato.
Ci siamo affidati agli esperti di AgriGiochiamo che hanno elaborato per noi dei percorsi ludico didattici sui temi della zucca e dell’autunno, che prevedono laboratori creativi, una serra coltivata ed un bio-lago.
Il percorso didattico del “Giardino delle Zucche-Play and Learn with Amelia” prevede 4 attività didattiche della durata di circa 60 min.
- Si accettano scolaresche a partire dai 3 anni in su con un minimo di 25 partecipanti.
- Il format ludico didattico potrebbe subire variazioni in base alla fascia d’età.
- La didattica potrà essere svolta, su richiesta e disponibilità, in lingua Inglese.
- Si consiglia un abbigliamento idoneo a trascorrere all’aria aperta e per svolgere laboratori creativi.
- In accordo con gli insegnati si cercherà di dividere le classi più numerose in piccoli gruppi per garantire un esperienza intima e coinvolgente

Info
- Le visite scolastiche sono ammesse solo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 14.
- Il pagamento tramite bonifico va effettuato 3 giorni prima della data della visita.
- Prima di accedere al giardino lo staff effettuerà una verifica del numero dei bambini ed accompagnatori.
- In caso di gruppi numerosi, una volta arrivati sul posto, si procederà alla suddivisione degli alunni in gruppi più piccoli per lo svolgimento delle attività previste.
- Abbigliamento consigliato: jeans o pantaloni comodi, t-shirt , felpa o maglioncino, giacca a vento, scarpe chiuse. Ricordiamo che utilizzeranno pittura e/o pennarelli!
- La visita didattica non ha come tema principale Halloween ma bensì l’Autunno, l’ortaggio ZUCCA con le sue usanze e costumi nella storia e in diverse culture.
- Durante la visita è prevista un intaglio dimostrativo per gruppo con accenni all’usanza dell’intaglio della zucca nel corso degli anni. L’intaglio della zucca dimostrativo sarà realizzato solo dal nostro staff. I bambini potranno collaborare nella fase di svuotamento.
Per maggiori info e dettagli sul programma didattico inviaci un’email a info@ilgiardinodellezucchepp.it
Regolamento e Condizioni Aziendali
- Non sono ammessi bambini dai 0 ai 3 anni durante visite scolastiche.
- Numero minimo visitatori 25; numero massimo visitatori 150. Se il numero dei partecipanti non dovesse raggiungere i 25 iscritti ci riserveremo di unirvi ad altri gruppi in base alle disponibilità.
- I biglietti vanno pagati in base al numero di persone indicate in fase di prenotazione.
- In caso di maltempo o condizioni climatiche avverse il giardino resterà ugualmente aperto per vivere un esperienza autunnale. Si consiglia abbigliamento adeguato (ombrelli, impermeabile e calosce). Qualora si volesse rimandare la visita sarà soggetta a disponibilità. Previste tendostrutture.
- Gli accompagnatori dovranno sorvegliare i bambini all’interno della zona delimitata durante la visita e l’utilizzo del wc.
- Dopo aver consumato la propria colazione a sacco è richiesto di lasciare le zone pulite ed effettuare la differenziata.
- È vietato correre nel campo di zucche.
- È vietato severamente fumare. I trasgressori verranno invitati a lasciare immediatamente la struttura.
- È assolutamente vietato danneggiare le zucche ed ogni altro elemento decorativo del giardino: paglia, pannocchie etc. In caso contrario vi sarà richiesto di lasciare la struttura e di compensare i danni.
- Comunicare eventuali intolleranze in modo da organizzarci in anticipo per la merenda.
- Il trasporto da e per Il Giardino delle Zucche è a carico della scuola.
- Non è previsto parcheggio autobus ma è possibile lasciare i ragazzi davanti la struttura e parcheggiare gli autobus nello spiazzale dello stadio a circa 300m dalla struttura.
- Non effettuiamo ristorazione. Nell’arco della visita verrà offerto un dolce alla zucca. La colazione o pranzo a sacco possono essere consumati esclusivamente nelle apposite aree dedicate.
- La chiusura del giardino è prevista per le ore 14.00. La visita presso il giardino ha la durata di 4 ore. In caso di ritardo la visita guidata terminerà comunque entro l’orario stabilito.
- Si prega di segnalare l’eventuale presenza di disabili nel gruppo per facilitarne l’accoglienza.
photo gallery